Dopo una settimana probabilmente avete voglia di rilassarvi non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Il nostro corpo infatti ha bisogno di disintossicarsi per recuperare le forze perse a causa di stress e pasti sregolati. Il week end è un ottimo momento per mettere in pratica alcune regole che possano prepararci all’inizio di una nuova settimana con una rinnovata energia.
Sabato e domenica cercate di dormire per qualche ora in più. Spegnete quindi la sveglia e rilassatevi recuperando le forze causate dallo stress giornaliero. Un sonno sano e profondo permette infatti di rigenerare le cellule e quindi tutto l’organismo.
Evitate di esagerare con gli sforzi. Dedicatevi piuttosto a una passeggiata o a un’attività all’aria aperto, in un parco, in montagna o al mare prendendovi il vostro tempo magari in famiglia o con il vostro quattozampe.
Appena svegli, anziché il caffè che è preferibile evitare o ridurre a uno al giorno, bevete un bicchiere grande di acqua tiepida o calda con mezzo succo di limone. Questa bevanda infatti vi permette non solo di dimagrire ma anche di curare la regolarità intestinale, migliorare la digestione e disintossicare la pelle.
Quello della dieta è il capitolo più corposo. Dovrete infatti per il week end cambiare le vostre abitudini alimentari per rigenerarvi e disintossicarvi. Evitate latticini, carne rossa, cibi grassi, alcolici e bevande gassate sostituendo con frutta e verdura fresche, carne bianca e pesce, molta acqua, tè verde, frutta secca (per gli spuntini per esempio), frullati ed estratti di frutta, smoothies, legumi, piatti caldi e piatti unici, pane e pasta integrali e a cena cibi liquidi come minestre e zuppe.