Categorie: Altri SportSport

Moto GP, Dovizioso rinnova: in Ducati fino al 2020

Si chiude con il lieto fine la lunga ed estenuante trattativa tra Andrea Dovizioso e la Ducati per il rinnovo di contratto del rider forlivese, reduce dal secondo posto nell’ultima edizione del mondiale Moto GP e deciso a dare battaglia anche quest’anno a Marc Marquez per il titolo.

Un duello che, anche nelle prossime stagioni, proseguirà sull’asse Ducati-Honda, dato che il Dovi aveva la concreta possibilità di unirsi al rivale nel team Repsol HRC, ma ha preferito la permanenza con la casa di Borgo Panigale, con la quale ha firmato un contratto fino al 2020 durante il weekend di LeMans, dove domenica andrà in scena il GP di Francia.

Il diretto interessato, in un’intervista a Sky, aveva manifestato la propria volontà di rinnovare, ammettendo che ormai manca pochissimo per ufficializzare l’accordo: “Siamo ai dettagli nella trattativa per il rinnovo in Ducati, ci sono stati tanti aiuti per far sì che questo matrimonio continuasse. Spero di riuscire a chiudere nei prossimi giorni per arrivare alla firma, il mio manager Simone Battistella è qui per questo, così penserò alle prossime gare con la testa più sgombra”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea Doviziosoandrea dovizioso moto gpcontratto andrea doviziosoDovizioso Ducatidovizioso futurodovizioso rinnovomoto gp