Categorie: Sport

Juventus, il saluto di Buffon: “Sarà sempre casa mia, grazie a tutti”

Sono parole commosse, e commoventi, quelle che Gigi Buffon, alla vigilia dell’ultima partita in bianconero, ha rivolto alla sua Juventus, con la quale si saluterà domani nella sfida interna allo Juventus Stadium contro il Verona, con i festeggiamenti per il settimo Scudetto consecutivo che si mischieranno con la tristezza per l’addio del capitano. Il portierone della Vecchia Signora ha affidato al suo profilo social il messaggio di addio alla squadra che ha difeso per diciassette anni:

Adesso, per Buffon, è pronto ad aprirsi un nuovo scenario. Il Paris Saint-Germain vorrebbe accoglierlo per andare a caccia della Champions League, uno dei pochi trofei a mancare al suo straordinario palmarés, ma, stando alle parole di Gigi in conferenza stampa, non sarebbe l’unica opzione per il suo futuro, che verrà deciso solo nei prossimi giorni, dopo la fine del campionato.  

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: buffon addio juvebuffon juveBuffon Juventusbuffon saluta la juvebuffon ultima alla juvedichiarazioni buffon