La grande Piazza milanese si prepara ad accogliere migliaia di fan del tradizionale concerto di Radio Italia. Torna, il 16 giugno, l’appuntamento con la musica italiana, suonata dai grandi artisti: da Annalisa a Il Volo, passando per Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, The Giornalisti e Le Vibrazioni.
A condurre la serata saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, duo inseparabile. “Stiamo lavorando perché il concerto diventi un evento fisso per il prossimo triennio – ha detto il sindaco Giuseppe Sala – perché è uno degli ingredienti che rendono la città ‘vibrante’ e le fanno acquistare consensi anche all’estero”.
Sul palco di Radio Italia saliranno Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Come di consueto, tutti gli artisti sarano accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
Il protagonista di questo spazio sarà Mika, artista apprezzato in tutto il mondo e che ha venduto più di 10 mln di dischi. Spazio anche al mondo del rap e dell’hip hop: saliranno sul palco Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. L’evento verrà trasmesso anche su RADIO ITALIA RAP TV (in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat). Allo spettacolo parteciperanno anche i Måneskin, Riki e Thomas.