La grande Piazza milanese si prepara ad accogliere migliaia di fan del tradizionale concerto di Radio Italia. Torna, il 16 giugno, l’appuntamento con la musica italiana, suonata dai grandi artisti: da Annalisa a Il Volo, passando per Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, The Giornalisti e Le Vibrazioni.
Radio Italia, l’evento il 16 giugno
A condurre la serata saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, duo inseparabile. “Stiamo lavorando perché il concerto diventi un evento fisso per il prossimo triennio – ha detto il sindaco Giuseppe Sala – perché è uno degli ingredienti che rendono la città ‘vibrante’ e le fanno acquistare consensi anche all’estero”.
Il cast completo
Sul palco di Radio Italia saliranno Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Come di consueto, tutti gli artisti sarano accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
Spazio all’internazionalità
Il protagonista di questo spazio sarà Mika, artista apprezzato in tutto il mondo e che ha venduto più di 10 mln di dischi. Spazio anche al mondo del rap e dell’hip hop: saliranno sul palco Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. L’evento verrà trasmesso anche su RADIO ITALIA RAP TV (in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat). Allo spettacolo parteciperanno anche i Måneskin, Riki e Thomas.