Categorie: Altri SportSport

Internazionali d’Italia, Fognini ai quarti di finale: doppio 6-4 a Gojowczyk

Per la prima volta in carriera, Fabio Fognini è nei quarti di finale agli Internazionali d’Italia. Sul Campo Centrale del Foro Italico, il numero 1 italiano si è imposto in due set sul tedesco Gojowczyk con un doppio 6-4, dopo una partenza complicata. In avvio di gara, infatti, il Fogna aveva subito un break che rischiava di compromettere il parziale.

Da quel momento in poi, però, il ligure, sotto 4-2, ha piazzato quattro giochi consecutivi, chiudendo il primo set e ritrovando il supporto del pubblico romano, di cui è il beniamino indiscusso. Domani, nei quarti di finale, Fognini se la vedrà con il vincitore della sfida tutta mancina tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov. Un match prestigioso, con la possibilità di raggiungere la semifinale del Masters 1000 di casa, dopo aver spezzato la maledizione che lo aveva visto sempre fuori dai quarti di finale nelle precedenti undici partecipazioni agli Internazionali. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: fabio Fogninifognini gojowczykFognini quarti di finalefognini romaFognini-NadalInternazionali d'Italia