Categorie: Altri SportSport

Internazionali d’Italia, giornata no per gli azzurri: out Seppi e Baldi

Dopo la giornata da sogno di ieri, ne arriva una meno positiva per i colori azzurri agli Internazionali d’Italia. Sui campi del Foro Italico, in una giornata caratterizzata dalla forte pioggia, Andreas Seppi si è arreso al tiebreak del terzo set al cospetto di Lucas Pouille, al termine di una partita giocata ampiamente alla pari dall’altoatesino e decisa da pochi dettagli sui punti chiave.

Saluta il torneo anche Filippo Baldi, che aveva già fatto tantissimo a guadagnarsi un posto nel tabellone principale grazie alla wild card ottenuta per le qualificazioni, eliminando avversari di livello ben più alto come Garcia-Lopez. Nel match di primo turno contro Basilashvili, però, la differenza di abitudine a giocare certe partite ha fatto la differenza in favore del georgiano, che ha chiuso 6-4 al terzo. In serata toccherà a Sonego e Cecchinato, impegnati rispettivamente contro Gojowzcyk e Goffin, cercare di tenere alte le sorti del tennis italiano, in attesa del big match di domani tra Fognini e Thiem. 

Anche nel torneo femminile si conferma il momento no di Sara Errani, che lotta con tutte le sue forze salvo soccombere ugualmente in due set al cospetto dell’ungherese Babos, con il rimpianto del tiebreak del secondo parziale, che avrebbe potuto far girare la partita in suo favore. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andreas Seppierrani romafilippo baldiInternazionali d'ItaliaSara ErraniSeppi PouilleSeppi Roma