Categorie: Altri SportSport

Internazionali d’Italia, Cecchinato batte Cuevas! Debutto ok per Djokovic

Continua il momento da sogno per Marco Cecchinato. Nel primo turno degli Internazionali d’Italia, per i quali il palermitano ha beneficiato di una wild card, l’azzurro ha fatto impazzire il Foro Italico superando in rimonta l’uruguaiano Pablo Cuevas, un giocatore di certo non nel miglior periodo della sua carriera, ma che sulla terra rossa ha sempre saputo dire la sua, e che appena una settimana fa aveva giocato gli ottavi di finale al Masters 1000 di Madrid. 2-6 7-5 6-4 il punteggio in favore del Ceck, che al secondo turno se la vedrà con David Goffin, avversario sulla carta proibitivo per il siciliano. 

Nel big match di giornata, Kei Nishikori ha superato piuttosto agevolmente un Feliciano Lopez in crisi di risultati, mentre l’uomo più atteso (e sempre tra i più amati) a Roma, Novak Djokovic, ha concesso le briciole ad Alexander Dolgpolov, qualificandosi per un secondo turno contro il vincitore della sfida tra il nostro Filippo Baldi e Basilashvili, entrambi provenienti dalle qualificazioni. 

Nel torneo femminile, tutto facile per Madison Keys e Naomi Osaka, che ha abbattuto una delle protagoniste annunciate, Vika Azarenka. Avanza anche una Konta in ripresa rispetto alle ultime settimane, mentre lascia perplessi il crollo di Carla Suarez Navarro, protagonista fino alle semifinali a Madrid e subito eliminata agli Internazionali d’Italia dalla Vekic, che le ha lasciato appena tre game. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: azarenka romaCecchinatocecchinato cuevascecchinato romaDjokovic RomaInternazionali d'ItaliaMarco cecchinatomasters 1000 Roma