Con la sconfitta dell’Inter per mano del Sassuolo nell’anticipo di ieri, la Roma è certa di un posto nella fase a gironi della prossima Champions League. Una qualificazione senza giocare che è stata salutata al fischio finale dall’account Twitter della società giallorossa con un ringraziamento al club emiliano, utilizzando una GIF del tecnico Eusebio Di Francesco, arrivato nella Capitale dopo tanti anni al Mapei Stadium.
? Grazie @SassuoloUS pic.twitter.com/tawxbc1VYU
— AS Roma English (@ASRomaEN) 12 maggio 2018
Nel corso della serata, poi, è arrivato anche il cinguettio del direttore sportivo Monchi, che ha tracciato la linea per il prossimo futuro della squadra, chiamata a confermarsi a livello europeo dopo la semifinale centrata in questa stagione.
Qualificati per la Champions League, ma non c’è niente da festeggiare, solo pensare a lavorare tanto per continuare a migliorare.
Domani c’è una partita importante per continuare a crescere e a credere.
Il futuro inizia domani sera.
Daje Roma!!!#guardiamoavanti pic.twitter.com/AhaGtKIvD6— Monchi (@leonsfdo) 12 maggio 2018
Stasera, dunque, all’Olimpico la Roma potrà festeggiare con i suoi tifosi la qualificazione in Champions, con la possibilità di rovinare la festa alla Juventus, cui basterebbe un punto per laurearsi campione d’Italia per la settima volta consecutiva.