Un’auto pirata ha travolto e ucciso, la scorsa notte Palermo, Anna Maria La Mantia, 63 anni, e la figlia, Angela Merenda, 43 anni. La tragedia è avvenuta in via Fichidindia, nella periferia est della città. La Fiat Punto ha travolto le due donne mentre stavano attraversando la strada.
La madre è morta sul colpo, la figlia all’ospedale Civico dove era stata portata dai sanitari del 118. Il pirata della strada, che è fuggito dopo l’investimento è stato individuato, e si troverebbe nella caserma dei vigili urbani.
Palermo, donne travolte e uccise in periferia
Madre e figlia erano da poco uscite da una funzione evangelica. Uno dei familiari delle due vittime ha inseguito la vettura che fuggiva e ha preso il numero di targa.
I carabinieri e gli agenti della polizia municipale si sono messi alla ricerca del veicolo. L’auto con segni evidenti dello scontro è stata ritrovata poco dopo. Il proprietario, Emanuele Pelli, è stato quindi identificato dai militari.
L’uomo è stato accompagnato in caserma dove ha confessato di essere lui l’investitore e di essersi allontanato perché spaventato, avendo la patente scaduta e l’auto senza assicurazione.