Categorie: Altri SportSport

Masters 1000 Madrid, la finale è Thiem contro Zverev

È Dominic Thiem il primo finalista del Mutua Masters 1000 di Madrid. L’austriaco, che ieri ha compiuto una straordinaria impresa interrompendo la striscia vincente di Rafa Nadal sulla terra rossa, si è sbarazzato agevolmente di Kevin Anderson, non certo uno specialista della superficie più lenta, con il punteggio di 6-4 6-2.

Domani, per Thiem, ci sarà la possibilità di centrare il primo titolo di livello 1000 in carriera, per consolidare il suo ruolo di principale antagonista di Nadal sul rosso. Ad affrontarlo, ci sarà uno dei migliori prospetti della Next Gen, Alexander Zverev, che nella sua semifinale ha superato in scioltezza Denis Shapovalov, concedendogli appena cinque game.

Sascha viene dal successo nel torneo di casa a Monaco, ed è fortemente motivato a prendersi il terzo Masters 1000 nel giro di un anno, dopo i trionfi a Roma e Montreal 2017. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: finale masters 1000 madridMadrid TennisMasters 1000 mAdridthiem anderson risultatothiem finale madridthiem madrid