Categorie: Sport

Serie A, date e orari dell’ultima giornata: chiudono la Roma e Lazio-Inter

Un finale col botto, per il campionato più avvincente degli ultimi anni. Per venire incontro alle richieste di contemporaneità da parte dei club impegnati nelle varie lotte, dalla zona salvezza a quella per la Champions League, la Lega Serie A ha ridisegnato gli orari della trentottesima e ultima giornata di campionato con un programma particolarmente interessante.

Si comincia sabato 19 con Genoa-Torino, l’unica sfida tra due squadre che sicuramente non avranno nulla da chiedere all’ultimo turno, alle 20:45. Sette, invece, le partite che coinvolgono gli interessi tra Europa League e zona retrocessione, pertanto andranno tutte in scena domenica alle 18:00, garantendo la contemporaneità. A chiudere, domenica sera, lo spareggio Champions League tra Lazio e Inter e la trasferta della Roma sul campo del Sassuolo.

Potrebbe essere soggetta a spostamento, tuttavia, la partita tra Juventus e Verona. Considerando che la formazione scaligera è già matematicamente retrocessa, se la Vecchia Signora dovesse vincere lo scudetto domenica sera a Roma la sua partita verrebbe anticipata alle 15 del sabato, per consentire di festeggiare al meglio il settimo titolo consecutivo dei bianconeri. 

Date e orari della 38a giornata

Genoa-Torino (sabato ore 20:45)

Cagliari-Atalanta (domenica ore 18:00)

Chievo-Benevento

Juventus-Verona

Napoli-Crotone

SPAL-Sampdoria

Udinese-Bologna

Lazio-Inter (domenica ore 20:45)

Sassuolo-Roma

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 38a giornata Serie Acalendario serie alazio-inter olimpicolazio-inter orarioserie AUltima giornata serie A