Un finale col botto, per il campionato più avvincente degli ultimi anni. Per venire incontro alle richieste di contemporaneità da parte dei club impegnati nelle varie lotte, dalla zona salvezza a quella per la Champions League, la Lega Serie A ha ridisegnato gli orari della trentottesima e ultima giornata di campionato con un programma particolarmente interessante.
Si comincia sabato 19 con Genoa-Torino, l’unica sfida tra due squadre che sicuramente non avranno nulla da chiedere all’ultimo turno, alle 20:45. Sette, invece, le partite che coinvolgono gli interessi tra Europa League e zona retrocessione, pertanto andranno tutte in scena domenica alle 18:00, garantendo la contemporaneità. A chiudere, domenica sera, lo spareggio Champions League tra Lazio e Inter e la trasferta della Roma sul campo del Sassuolo.
Potrebbe essere soggetta a spostamento, tuttavia, la partita tra Juventus e Verona. Considerando che la formazione scaligera è già matematicamente retrocessa, se la Vecchia Signora dovesse vincere lo scudetto domenica sera a Roma la sua partita verrebbe anticipata alle 15 del sabato, per consentire di festeggiare al meglio il settimo titolo consecutivo dei bianconeri.
Genoa-Torino (sabato ore 20:45)
Cagliari-Atalanta (domenica ore 18:00)
Chievo-Benevento
Juventus-Verona
Napoli-Crotone
SPAL-Sampdoria
Udinese-Bologna
Lazio-Inter (domenica ore 20:45)
Sassuolo-Roma