Categorie: Sport

Roma, ecco la nuova maglia: omaggio all’armatura romana

Un ritorno al passato. La nuova maglia della Roma per la stagione 2018/2019, presentata dai giallorossi con un post sui propri profili social, richiama le radici più antiche della città: la texture della classica divisa casalinga, color rosso pompeiano con ricami giallo oro, riproduce la Lorica Hamata, l’armatura di maglia che indossavano i soldati dell’antica Roma. 

La maglia, firmata Nike e con in bella vista il nuovo main sponsor Qatar Airways, farà il suo debutto domenica sera, nella sfida dell’Olimpico contro la Juventus, in cui agli uomini di Eusebio Di Francesco basterebbe un pareggio per avere la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League.

Nell’immagine utilizzata dalla Roma per presentare la divisa nella campagna di lancio, è significativa la presenza, al fianco di Radja Nainggolan, ormai un simbolo per i romanisti, di due giovani come Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under, a segnalare la loro centralità nel progetto tecnico avviato da Monchi un anno fa con il suo arrivo a Trigoria.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: as romaas roma nuova magliaas roma nuove magliemaglia romaNuova divisa Romaroma nuove diviseRoma-Juventus