Categorie: Altri SportSport

Internazionali d’Italia, anche Raonic e Kyrgios si ritirano da Roma

Sarà un’edizione per forza di cose in tono minore quella degli Internazionali d’Italia che comincerà domenica a Roma. Dopo le assenze annunciate di Roger Federer e Andy Murray, cui si è aggiunta in settimana quella di Serena Williams, è arrivato stamattina anche il forfait di Milos Raonic, reduce dalla deludente sconfitta con il connazionale canadese Denis Shapovalov negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. 

Assenti, a causa dei rispettivi infortuni, anche Krajinovic e Rublev, i cui nomi non rientreranno, dunque, nel sorteggio che andrà in scena oggi. Al loro posto, subentrano nel tabellone principale Medvedev, Bedene e Gojowczyk, che avranno così la possibilità di scendere in campo al Foro Italico senza passare attraverso le forche caudine delle qualificazioni. 

Nel pomeriggio, pochi minuti prima del sorteggio, hanno alzato bandiera bianca altri protagonisti annunciati come Nick Kyrgios, che doveva rientrare da un lungo stop, Roberto Bautista Agut e Hyeon Chung, che lasciano spazio a Johnson, Dolgopolov e Harrison. 

Intanto, nel classico torneo di prequalificazioni in scena a Roma questa settimana, Lorenzo Sonego si è guadagnato una wild card per il main draw maschile, mentre tra le ragazze a spuntarla è stata Camilla Rosatello. Per entrambi, una grande soddisfazione, con la possibilità di confrontarsi con i migliori dei circuiti ATP e WTA. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Internazionali d'Italiamain draw romamasters 1000 RomaMilos Raonicraonic romaRomarublev romatennis Roma