Categorie: CronacaEmilia Romagna

Falsi contratti per permessi di soggiorno: 234 denunce

I carabinieri della compagnia di Vergato, in provincia di Bologna, hanno arrestato un geometra e denunciato 234 persone a seguito dell’indagine “Badante fantasma“. Nel mirino dell’inchiesta, coordinata dalla Procura, falsi contratti di lavoro, per far ottenere permessi di soggiorno a stranieri, e percezione indebita dell’indennità di disoccupazione.

Un arresto e 234 denunce a Bologna

L’accertamento è partito dopo la scoperta di alcuni falsi contratti. Il geometra arrestato, inoltre, sembra gestisse una sorta di ufficio in cui aiutava persone anziane a fare pratiche di vario tipo, ottenendo così le loro credenziali che venivano poi utilizzate per denunciare false assunzioni di lavoratori. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del tribunale di Bologna.

Secondo l’accusa, il geometra arrestato avrebbe agito con la collaborazione di una decina di finti datori di lavoro. Durante le indagini sono state fatte diverse perquisizioni.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 234 denunce a bolognaarrestato geometra a bolognafalsi contratti di lavoro a bolognapercezione indebita di disoccupazione a Bolognauna decina di finti datori di lavoro a Bologna