Nessuna guerra fra Milly Carlucci e Maria De Filippi. A precisarlo la conduttrice di Ballando con le Stelle intervistata da Gay.it. Nessuna concorrenza e nessuna guerra-share fra i due programmi, storici baluardi del sabato sera. “Se sono così necessarie tutte queste continue guerre al mezzo punto di share in più? No, e le dirò di più. Fanno anche un po’ sorridere. Da parte nostra, mi creda, non c’è nessuna concorrenza“, ha dichiarato Milly Carlucci.
Poi la Carlucci torna a parlare di una possibile ospitata ad Amici precisando che il sabato sera, per ovvi motivi, è impegnata con il suo programma. “Come farei? – ha detto – Io il sabato sera lavoro“. Con la stessa moneta risponde Maria De Filippi che in conferenza stampa aveva proprio fatto riferimento a quanto detto dalla Carlucci: “Lei dice che non è in concorrenza, giusto? (…) È la risposta giusta anche per me a questo punto (…). Come faccio ad essere in concorrenza con una persona che non è in concorrenza con me?”.
La Carlucci si dimostra titubante anche a proposito di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo. “Beh, Sanremo è Sanremo, ma per farlo dovrei saltare Ballando. La sua preparazione mi impegna tutto l’anno e le due cose, ahimé, non sarebbero conciliabili”, ha concluso la conduttrice Rai.