È scomparsa all’età di 73 anni, dopo una lunga malattia, Lara Saint-Paul, cantante italiana attiva negli anni 60. A comunicare la tragica notizia è stata la sorella Loredana.
Di madre eritrea e padre originario di Fusignano, debuttò al Festival di Sanremo 1962 con il nome d’arte di Tanya, con la canzone I colori della felicità. Nel 1968 partecipò Sanremo, duettando con Louis Armstrong nel brano “Mi va di cantare”.
Nel 1983 lanciò in Italia il fenomeno dell’aerobica con una serie di videocassette e libri e dischi dedicati e pubblicando l’album Aerobic Dance, che vince il Disco d’Oro e un premio al Festival Internazionale di Tokyo.
Lo scorso anno, la figlia Manuela raccontò la tragica situazione in cui si trovava la mamma e chiese aiuti economici per le cure. “Mamma ha un adenocarcinoma all’intestino – disse a TgCom – È stata operata e durante una colonscopia le è stato perforato l’intestino. Vorrebbero rioperarla ma lei ha paura, non se la sente, e vorrebbe cambiare ospedale. Anche perché in questi mesi ha avuto una broncopolmonite e una trombosi al braccio ed è stata cinque giorni in coma. La paura di un nuovo intervento è quindi tanta. La nostra situazione è molto difficile e mamma non ha nemmeno avuto la pensione dall’Enpals”.