L’asse Juventus-Atalanta è, da sempre, una delle più calde sul mercato. Lunghissimo l’elenco di giovani talenti del vivaio bergamasco passati poi a vestire la maglia della Vecchia Signora, da Gaetano Scirea a Mattia Caldara (che arriverà in estate), passando per i vari Zenoni e Padoin. Una lista che, già nella prossima sessione di mercato estivo, potrebbe allungarsi ulteriormente, con l’acquisto di Musa Barrow da parte dei bianconeri.
Il giovane centravanti gambiano, letteralmente esploso nelle ultime giornate di questo campionato di Serie A con 3 reti, ha stregato Marotta e Paratici, che hanno intenzione di battere sul tempo la concorrenza, come fatto con Caldara, e riproporre la stessa operazione confezionata per l’acquisto del difensore: affare da chiudere in tempi brevi e poi prestito – anche biennale – all’Atalanta, per consentire all’attaccante di crescere in un ambiente con minori pressioni e in cui si sente a casa.
Resta forte, poi, l’interessamento per Bryan Cristante, che non è cresciuto a Bergamo, ma che nell’Atalanta si è ritrovato dopo le esperienze negative con le maglie di Benfica, Palermo e Pescara. Il prodotto del settore giovanile del Milan è un pupillo di Max Allegri, che lo lanciò in prima squadra giovanissimo, e sarebbe il tassello ideale per svecchiare il centrocampo della Juventus. I rapporti tra le società faciliteranno sicuramente l’operazione, ma anche Roma e Inter sono da tempo sul classe 1995.