L’asse Juventus-Atalanta è, da sempre, una delle più calde sul mercato. Lunghissimo l’elenco di giovani talenti del vivaio bergamasco passati poi a vestire la maglia della Vecchia Signora, da Gaetano Scirea a Mattia Caldara (che arriverà in estate), passando per i vari Zenoni e Padoin. Una lista che, già nella prossima sessione di mercato estivo, potrebbe allungarsi ulteriormente, con l’acquisto di Musa Barrow da parte dei bianconeri.
Caldara-bis
Il giovane centravanti gambiano, letteralmente esploso nelle ultime giornate di questo campionato di Serie A con 3 reti, ha stregato Marotta e Paratici, che hanno intenzione di battere sul tempo la concorrenza, come fatto con Caldara, e riproporre la stessa operazione confezionata per l’acquisto del difensore: affare da chiudere in tempi brevi e poi prestito – anche biennale – all’Atalanta, per consentire all’attaccante di crescere in un ambiente con minori pressioni e in cui si sente a casa.
Il pupillo di Max
Resta forte, poi, l’interessamento per Bryan Cristante, che non è cresciuto a Bergamo, ma che nell’Atalanta si è ritrovato dopo le esperienze negative con le maglie di Benfica, Palermo e Pescara. Il prodotto del settore giovanile del Milan è un pupillo di Max Allegri, che lo lanciò in prima squadra giovanissimo, e sarebbe il tassello ideale per svecchiare il centrocampo della Juventus. I rapporti tra le società faciliteranno sicuramente l’operazione, ma anche Roma e Inter sono da tempo sul classe 1995.