Sarà girata in Italia la serie tv evento diretta da George Clooney. L’attore sarà anche il protagonista e il produttore esecutivo di Catche-22 basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller del 1961. Catch-22 (conosciuto in Italia come Comma 22) è la regola dell’esercito secondo la quale, dichiarandosi pazzo, ci si può rifiutare di andare in missione. Un controsenso perché così facendo invece si dimostra la propria sanità mentale venendo costretti a rispondere ai propri doveri.
La serie, ambientata durante la seconda guerra mondiale, sarà prodotta da Sky Italia in collaborazione con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. Le riprese verranno effettuate tra Sardegna e Roma a partire da questo mese e poi distribuita negli Usa nel 2019 dalla piattaforma streaming Hulu. La pre-produzione invece è già iniziata a Cinecittà.
Nel cast oltre a Clooney sono stati confermati Hugh Laurie, Christopher Abbott e Kyle Chandle. Si vociferano anche partecipazioni italiane: finora la più quotata è Valentina Bellè vista recentemente nel ruolo di Dori Ghezzi nella fiction Rai Principe Libero – Fabrizio De André.