Il Tribunale di Milano prende tempo: la decisione circa la revoca o meno della sospensione d’urgenza del bando di Mediapro per la vendita dei diritti Tv della Serie A non arriverà (come si ipotizzava) nella giornata di oggi. Gli addetti ai lavori starebbero ancora valutando il tutto: è possibile che venga confermato il provvedimento del 16 aprile, con il Tribunale che accoglierebbe di fatto le istanze del team Sky.
L’attesa
Si dovrà aspettare dunque, ma poi non così tanto: 24 ore, massimo 48, e poi il giudice Claudio Marangoni (presidente della Sezione impresa del Tribunale di Milano) depositerà il suo provvedimento.
Le scelte
Se Marangoni dovesse decidere in favore di Mediapro, optando dunque per la richiesta di revoca della sospensione, il bando tornerebbe esecutivo.
Se invece si percorrerà la via di conferma della sospensiva, ottenuta da Sky a meta’ aprile, il giudice Marangoni dovrà indicare le specifiche di cui Mediapro dovrebbe tenere conto, nell’eventuale stesura di un nuovo invito, per offrire i diritti tv della prossima stagione.