Andrea Nucita e il navigatore Marco Vozzo sono il duo vincente della 102^ edizione della Targa Florio che, nel traguardo finale di Piazza Duomo a Cefalù, si conclude tra il calore degli appassionati accorsi per assistere alla manifestazione automobilistica più antica al mondo.
Il podio
Il duo della Team Phoenix centra il primo successo storico nella Targa Florio al comando della Hyundai i20 R5.
Nucita, pilota siciliano nato a Messina, ha avuto ragione (in un testa a testa emozionante) sul campione italiano Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi con la loro Peugeot 208 T16 ufficiale.
Per loro, in questa edizione della Targa, arriva “solo” una medaglia d’argento: terzo invece Scandola, sulla Skoda Fabia R5, coadiuvato da Guido D’Amore.
Le parole
Una 102^ edizione della Targa Florio che, come è da tradizione, regala sempre emozioni: “Si realizza un sogno. Dal punto di vista storico la Targa Florio è unica al mondo. Solo il fatto di partecipare è speciale e noi abbiamo vinto!”.
Parole di gioia quelle pronunciate dal vincitore Andrea Nucita, che si gode la vittoria di una delle corse automobilistiche più prestigiose del panorama a motori.