Francesca Prosperi era una promessa nel volley femminile. Aveva solo 17 anni ma si era già fatta conoscere per le sue qualità sotto rete nella Pallavolo Roseto. Oggi, il mondo del volley abruzzese piange la giovane di Roseto degli Abruzzi (Teramo), stroncata da un raro tumore giovanile.
Da due anni la ragazza, studentessa al liceo cittadino, combatteva contro il cancro che l’ha portata via mentre era in terapia all’Ospedale Santo Spirito di Pescara. Su Facebook compagne di squadra e avversarie le tributano l’ultimo saluto. In sua memoria anche un minuto di silenzio in tutte le gare regionali e provinciali del weekend.
“Il CT Abruzzo Nord-Ovest – si legge in un post listato a lutto della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Nord Ovest – si unisce nel dolore di questo giorno alla famiglia e alla Pallavolo Roseto per la prematura scomparsa dell’atleta Francesca Prosperi. Nelle gare del 5 e 6 maggio si osserverà un minuto di silenzio in tutte le gare regionali e provinciali”.
Immagine profilo Facebook Francesca Prosperi