Il ds del Milan Massimiliano Mirabelli e il procuratore di André Silva, Jorge Mendes, si sono incontrati a cena a Madrid in occasione del match di Champions tra il Real e il Bayern Monaco. Non erano da soli però: c’era anche Michael Emenalo con loro, il direttore sportivo del Monaco che è parecchio interessato all’assistito di Mendes, André Silva appunto.
L’attaccante numero 9 del Milan non ha reso, in termini di goal e prestazioni, come previsto. Certo, è solo la prima stagione per una punta molto giovane in un campionato assai complesso come la serie A, ma la cifra sborsata dal Diavolo per prelevarlo dal Porto è stata molto alta (38 milioni di euro). Tuttavia, il club francese, aveva già richiesto a gennaio informazioni sul calciatore per portarlo alla corte del principato.
In uscita e in entrata
L’incontro di martedì scorso è stato solo un primo passo verso una possibile trattativa: il Milan, però, vista la situazione economico-finanziaria (e le relative imposizioni Uefa) in cui versa non può permettersi delle minusvalenze pesanti.
Occhio quindi alle ipotesi di scambio, con i giocatori già in rosa tra le fila dei monegaschi: Keita, l’attaccante ex Lazio corteggiato in passato dai rossoneri, potrebbe essere più che un’idea per il mercato in entrata del Milan.
Inoltre, sempre in attesa del responso Uefa che arriverà a fine maggio, il Milan è alla ricerca di una vera prima punta di ruolo. Il nome del Gallo Belotti è un evergreen, non passa mai di moda. Mentre torna a fare tendenza quello di Mario Manduzkic, che è in scadenza con la Juventus a fine stagione.