Sono ore d’ansia per una coppia di amici di cui non si ha notizie da due giorni. Lo skipper spezzino di 53 anni, Aldo Revello, risulta disperso nell’Oceano Altantico insieme ad un suo amico marinaio, Antonio Voinea, dal 2 maggio. A dare l’allarme è la moglie dello skipper, Rosa Cilano.
Tre navi, un peschereccio e un aereo C-295 dell’Aereonautica Portoghese hanno setacciato un’area di 300 miglia quadrate per cercare di ritrovare la barca dei due velisti italiani. Nella zona sono stati trovati alcuni resti dell’imbarcazione su cui viaggiavano. I soccorsi hanno individuato i rottami della Bright, la barca a vela di 14 metri di Revello, insieme a giubbotti, scatole e contenitori di carburante. Ma dei due uomini nessuna notizia, dice il sito portoghese Correiro de Manhà.
I due erano di ritorno dalla Martinica con destinazione La Spezia a bordo di una barca a vela di 14 metri, Bright. La barca risulta dispersa nel tratto di mare compreso tra le isole Azzorre e Gibilterra.
Al momento in contatto con la famiglia Revello c’è la Farnesina e la Guardia Costiera Italiana, mentre il coordinamento delle ricerche è della Guardia Costiera Portoghese.