Con la visita in Italia del CT della nazionale argentina Jorge Sampaoli, è ricominciato il tam tam mediatico sulle convocazioni dell’ex selezionatore del Cile per i prossimi Mondiali. La prima tappa del suo soggiorno italiano è stata quella di Torino, dove a Vinovo è avvenuto l’incontro con Dybala e Higuain, rassicurati dal commissario tecnico sulla loro presenza nell’elenco dei convocati per la spedizione di Russia 2018, nella quale l’Albiceleste andrà a caccia di un titolo che manca da ormai 32 anni, all’ultima grande occasione per la generazione del Pipita, di Messi e Mascherano.
Nodo Icardi
Più complicata la posizione di Mauro Icardi, che nelle scorse ore ha anche avuto un duro scambio a distanza su Twitter con il giornalista argentino Arevalo, che metteva in dubbio la sua dedizione alla causa della nazionale.
Tranquilo Arevalo que a la #SeleccionArgentina siempre le digo que SI!! No hay que pensar mucho para decir que si como nombras en tu tweet ironico refiriendote a mi. Quedate mas que tranquilo y dedicate a hacer periodismo deportivo en vez de puterio polemico como siempre. #Icardi
— MauroIcardi (@MauroIcardi) 3 maggio 2018
Il CT Sampaoli, nel confronto avuto alla Pinetina con il centravanti dell’Inter, gli ha comunicato la sua volontà di inserirlo nell’elenco dei preconvocati per valutarne le condizioni in ritiro, anche alla luce delle difficoltà che ha incontrato sul piano fisico il Kun Aguero, suo principale rivale per il biglietto per la Russia.
Biglia sulla via del recupero
Di passaggio a Milano, il selezionatore ha incontrato anche il regista del Milan Lucas Biglia, convalescente dopo la rottura di due vertebre nella partita con il Benevento. Il centrocampista rientra a pieno titolo nei piani di Sampaoli per la sua Argentina, e in caso di pieno recupero sarà sicuramente tra i convocati. Lo stesso non può dirsi per Diego Perotti, che in questa seconda metà di stagione sta faticando a trovare continuità a causa dei tanti piccoli infortuni, mentre Federico Fazio, a meno di imprevisti, sarà al centro della difesa dell’Albiceleste.