Alla fine, il corteggiamento di Beppe Marotta si è rivelato vincente, e la Juventus può porre finalmente la parola fine alla telenovela legata al nome di Emre Can. Il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto con il Liverpool, ha detto sì alla proposta bianconera, e firmerà nei prossimi giorni un contratto quinquennale con la Vecchia Signora, che ha battuto la concorrenza di Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, pronte a rilanci milionari per aggiudicarselo a parametro zero.
Can, classe 1994, costituirà un rinforzo importante per il centrocampo di Max Allegri, ma pur di averlo, la Juve sembra esser disposta a fare uno strappo alla regola. Contrariamente alle proprie abitudini, infatti, Marotta e Paratici hanno aperto alla possibilità di inserire una clausola rescissoria nel contratto dell’ex Leverkusen.
Il centrocampista del Liverpool, di origini turche, è una presenza fissa nelle convocazioni del CT della Germania Löw e, dopo aver vinto la Confederations Cup un anno fa e aver partecipato agli Europei del 2016, spera di recuperare dall’infortunio alla schiena che ne ha compromesso il finale di stagione in tempo per volare in Russia per i Mondiali 2018.