Massimo Boldi è stato tradito dalla compagna Loredana. L’attore l’ha scoperto nel peggiore dei modi: su Dagospia sono stati pubblicati alcuni scatti di Loredana in atteggiamenti intimi con un altro uomo. A” momenti, mi veniva un infarto. Quattordici anni insieme non sono pochi. Mi ha fatto male scoprire il tradimento da una paparazzata e mi ha fatto male che nelle foto lei si comportasse da innamorata”, ha confessato l’attore al Corriere della Sera.
Una donna conosciuta dopo la morte dell’amata moglie Marisa, avvenuta nel 2004, e per la quale ha sacrificato il rapporto con le figlie. “Ero disperato. Poi ho conosciuto Loredana, mi ci sono aggrappato per dimenticare e mi si è riaperto il cuore”, ha raccontato. E poi: “Le ho dato fiducia, ho tolto tempo alle mie figlie per lei. Mi sono illuso che un uomo potesse avere un futuro con una donna più giovane“.
L’identità dell’uomo è stata subito svelata: si tratta di un amico di Massimo Boldi.”È un mio amico, anche se non caro. Non dico il nome, sono fatti loro. A me è dispiaciuto perché da tempo chiedevo a Loredana cosa non andava. Avrei preferito chiarezza. Io all’inizio stavo troppo male, non ho fatto niente. Poi mi ha telefonato un amico: l’aveva vista salire su un treno per Grosseto. Mi sono messo in macchina e mi sono piantato davanti alla stazione di Grosseto”.
Ha chiesto dei chiarimenti all’ex compagna senza avere risposta. Adesso dice: “È finita così, ma ho avuto la soddisfazione di guardarli in faccia e dire quello che pensavo. Ho pianto, ma perché il dolore era lo stesso di quando è mancata mia moglie. E invece so che, adesso, non ha senso soffrire come allora”.