Categorie: Altri SportSport

NBA, Cleveland elimina i Pacers. Dominio LeBron in gara-7

LeBron James ha una striscia aperta di otto apparizioni consecutive alle Finals, e di certo non vuole interromperla con un’eliminazione al primo turno. Nella gara-7 del primo turno di playoff NBA contro gli Indiana Pacers, il numero 23 dei Cleveland Cavaliers ha dato vita a una prestazione da leggenda, trascinando i suoi compagni al secondo turno, dove affronteranno i Toronto Raptors, testa di serie numero 1 della Eastern Conference. 45 punti, 9 rimbalzi e 7 assist per il Re, dominante come non mai in questa serie di playoff, in cui il supporting cast si è fatto vedere molto raramente. 

Una gara-7 affrontata in maniera troppo timida, almeno in avvio, da Indiana, che ha avuto un contributo quasi nullo nei primi due quarti da parte di Victor Oladipo, intimidito dalla difesa dei Cavs, che finalmente hanno ripescato Tristan Thompson, fondamentale per gli equilibri della metà meno glamour del campo. Non basta, ai Pacers, il risveglio della loro stella, che a fine partita avrà comunque messo a referto 30 punti e 12 rimbalzi. A festeggiare è Cleveland, che da questa serie così complicata potrà trarre forza per il prossimo round. 

Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 105 – 101 (4 – 3)

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Cleveland Cavaliersgara-7 cleveland-indianaIndiana PacersLebron Jameslebron james pacersnbapacers cavaliers