Totò Cuffaro ha deciso di ricominciare una nuova vita in Africa. Lo aveva promesso, l’ex governatore siciliano, ed è stato di parole. A Bujumbura è stato inoltre raggiunto un accordo tra il ministro della Sanità del Burundi e la onlus italiana “Aiutiamo il Burundi” di Totò Cuffaro e del dottor Stefano Cirillo.
L’accordo prevede il mandato a gestire le attività sanitarie del nuovo ospedale di Karuzi: “La nostra Onlus – ha dichiarato Cuffaro – che dispone soltanto di fondi frutto della generosità di tanti privati, interviene nel finanziare le spese per poter curare i più poveri che non possono ad oggi accedere a nessun tipo di cure. Inoltre, ci consentirà di inviare i tanti medici italiani che ci hanno dato la loro disponibilità”.
Totò Cuffaro ricomincia dal Burundi
L’ospedale di Karuzi è una importante struttura sanitaria che si trova al centro del Burundi in un area densamente popolata dai Batwa (Pigmei) che vivono nella miseria: “I nostri medici volontari – hanno aggiunto Cuffaro e Cirillo – potranno così prestare la loro professionalità e curare le malattie e alleviare le sofferenze dei più poveri dei Burundesi che non sono in condizione di pagarsi la sanità”.