Sono passati già quattro giorni dall’annuncio della nascita del terzo royal baby ma del nome ancora nessuna traccia. In rete impazza il totonome e tra le opzioni più accreditate ci sono Arthur, James, Albert e Philip. Curiosi per la scelta del tanto atteso nome in molti suggeriscono delle alternative come nel caso di Alexander Downer, alto commissario per il Regno Unito, che ha chiesto: “Che ne pensate di Alexander?”. Alla domanda il principe William ha risposto: “Alexander è un bel nome”.
Indizi sul nome del terzo royal baby
Ma ancora nessuna conferma. Solo una promessa dai duchi di Cambridge: “Ci stiamo lavorando. Non vi faremo attendere molto”. In realtà potrebbe non essere così perché in Inghilterra un bambino deve essere registrato entro 42 giorni, di cui William e Kate potrebbero approfittare interamente. Per esempio la regina Elisabetta e il principe Filippo rivelarono il nome di Carlo dopo 30 giorni. L’attesa probabilmente è dovuta alla concomitanza con i numerosi e importanti impegni della famiglia reale, dall’Anzac Day all’annuncio dello stesso William testimone del futuro sposo Harry.
Ma sul sito ufficiale della Royal Family è accaduto qualcosa di molto strano. Digitando infatti nella barra dell’url “Prince Albert” compare un sito in costruzione a cui ancora non si ha accesso. Che sia il nome del terzo royal baby? Che sia oggi il momento dell’atteso annuncio ufficiale? Fatto sta che Albert è tra i nomi più quotati e che è il nome del marito della regina Vittoria che la regina Elisabetta ha sempre voluto che i suoi discendenti portassero, anche se come secondo nome: il nome per esteso di Harry è infatti Henry Charles Albert David. Non ci rimane che attendere gli ultimi aggiornamenti.