Blitz in Portogallo di Aurelio De Laurentis che ha individuato nel portiere dello Sporting Lisbona, l’esperto Rui Patricio, il sostituto ideale di Pepe Reina.
Il presidente si è mosso personalmente alla ricerca d’un nuovo estremo difensore per il suo Napoli: immediato il “sì” del portiere della nazionale portoghese Rui Patricio che gradirebbe molto la destinazione Napoli. Adesso il club partenopeo dovrà trattare con lo Sporting Lisbona per aggiudicarsi il cartellino del calciatore, partendo da una base di circa 25 milioni di euro.
Rui Patricio ha un contratto che lo lega allo Sporting fino al 2022 con una clausola da 45 milioni di euro: il procuratore di Rui Patricio, il noto Jorge Mendes, ha raccolto il consenso del calciatore nel volersi trasferire in un altra piazza. Napoli rappresenta per lui la meta ideale.
Il Napoli sembra aver trovato anche l’intesa con il portiere circa l’ingaggio (cifre piuttosto contenute) e adesso l’ultimo ostacolo si chiama Sporting, in quanto il club portoghese potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino.
Infine merita un cenno la scelta di puntare su Rui Patricio da parte del Napoli, chiudendo ad un’ipotesi Matia Perin tanto caldeggiata in passato. Anche Leno, il portiere tedesco del Bayer Leverkusen, che era in orbita Napoli, è stato di fatto sorpassato nelle preferenze partenopee da Rui Patricio.