“Andrà a finire che finirò per ricomperare ancora io il Milan. Secondo i sondaggisti la cessione del club è stata tra i motivi per cui Forza Italia, purtroppo contro ogni nostra aspettativa, si è fermata al 14-14,5%“.
Parole chiare dette ieri ad Udine (in occasione della campagna politica in Friuli) dal numero uno di Forza Italia ed ex presidente rossonero Silvio Berlusconi.
La vendita del Milan è stata individuata come uno dei motivi degli scarsi risultati delle recenti elezioni, e il presidente, non solo per curare i propri interessi politici ma anche quelli affettivi (che come non ha mai nascosto lo legano al Milan) sarebbe disposto a ricompare il Milan.
“In molti mi fermano e mi chiedono il perché ho venduto a chissà chi la squadra, e mi rimproverano per le condizioni in cui la squadra versa. Vi confesso una cosa, se va avanti così non vi nego che prima o poi il Milan me lo ricompro“.
Silvio intanto provoca, stuzzica i tifosi rossoneri circa una suo (difficile a dirla tutta) ritorno. Il popolo milanista ci spera e, come spesso è accaduto nel recente passato, si aggrappa a quelle figure storiche del Diavolo che possano riportarlo ai fasti d’un tempo.