Categorie: CronacaSicilia

Enna, colpo al traffico di droga: 7 misure cautelari

Tre arresti e quattro obblighi di firma: è questo il bilancio di un’operazione della squadra mobile di Enna contro il traffico di droga. Le misure cautelari sono state eseguite tra Leonforte e Catania, nell’ambito del blitz “L’anno del gallo”. L’accusa contestata è di detenzione e spaccio di cocaina e marijuana.

Il gruppo criminale, secondo gli inquirenti, aveva costituito un asse di rifornimento della droga fra Catania e la provincia di Enna. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite in collaborazione con la squadra mobile di Catania, sono state emesse dal Gip nisseno su richiesta della Procura di Caltanissetta.

Enna, operazione antidroga: 3 arresti

Le indagini, svolte dagli uomini della sezione antidroga e contrasto al crimine diffuso della squadra mobile di Enna e del commissariato di Leonforte, hanno accertato sia le fasi di approvvigionamento della droga, che la distribuzione tra i vari pusher per la vendita al dettaglio.

Il gruppo, che all’occorrenza si serviva di alcuni fiancheggiatori esterni, reinvestiva le somme nell’acquisto di altre partite di stupefacente. Per l’approvvigionamento della cocaina e della marijuana gli ennesi si rivolgevano prevalentemente a diversi fornitori della provincia di Catania. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 3 arresti ennaarresti Ennasette misure ennaspaccio droga siciliaspaccio Enna