Soggiornare per 10 settimane in un appartamento nel centro di Revkjavik e, da lì, girare il mondo percependo uno ‘stipendio‘ di 3.300 euro al mese: questa è la ‘folle’ idea lanciata dalla compagnia aerea islandese Wow Air. Il concorso, iniziato il 23 aprile, offre la possibilità di permanenza in hotel e cene a spese della compagnia aerea, basta aver compiuto 18 anni, possedere un profilo Facebook e portarsi un amico col quale vivere questa nuova avventura.
Unico requisito richiesto al candidato è documentare la propria esperienza attraverso foto, video, storie per i social network e appunti per una guida di viaggio online. In altre parole bisogna improvvisarsi ‘travel blogger‘.
Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere materiale e contenuti per aggiornare il ‘Travel Guide‘, ossia il portale della compagnia che dovrà fornire consigli ai futuri viaggiatori.
Dal 1°giugno al 15 agosto i vincitori del concorso, accompagnati dagli amici, dovranno soggiornare in un appartamento del centro di Reykjavik, nel quale pianificheranno le tappe future. Le mete da scegliere saranno 8 tra le 38 destinazioni proposte dalla Wow Air.
Ad ogni viaggio corrisponderà una permanenza di 2-4 giorni, da documentare per arricchire il ‘vlog’. Oltre a cio, i due amici dovranno girovagare lungo la ‘ring road’ dell’Islanda e raccontare quattro destinazioni locali.
Il travel blogger deve concentrarsi su “cibo, consigli di viaggio, vita notturna e dritte” da condividere coi turisti.