Alzarsi dal letto e fare colazione è il modo migliore per preservare la propria linea ed evitare di ingrassare. A evidenziarlo è uno studio presentato all’Experimental Biology annual meeting di San Diego, che ha preso in esame 347 adulti sani: 100 hanno affermato di non aver mai fatto colazione o di averla fatta “sporadicamente” (da 1 a 4 volte alla settimana), il resto cinque o sette giorni alla settimana.
I benefici della colazione
Dallo studio è emerso che coloro che facevano regolarmente colazione avevano meno probabilità di essere obesi. Erano infatti l’11%, rispetto al 27% di chi saltava la colazione. E nel corso del periodo di studio, l’aumento di peso era molto più contenuto in coloro che avevano questa abitudine rispetto a chi non la adottava.
Chi non faceva mai colazione invece registrava un aumento di peso in media di 3,6 kg. Fare colazione non è l’ingrediente magico per dimagrire ma è stato dimostrato, anche grazie a studi condotti in precedenza, che le persone che fanno colazione tendono a pesare di meno.
Fonte Ansa