Dopo una ricerca durata molto più del previsto, la Roma americana ha finalmente il tanto agognato main sponsor. Nonostante un lungo corteggiamento reciproco con Turkish Airlines, alla fine è stato trovato l’accordo con Qatar Airways, nota compagnia aerea qatariota, che sarà global partner del club, che ha aggiunto un comunicato sul proprio sito ufficiale: “L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21”.
Una notizia salutata con grande soddisfazione da parte della dirigenza della Roma, e in particolare dal presidente Pallotta, che dichiara raggiante: “Questo accordo arriva al termine di un percorso di negoziazione durato otto mesi, siamo felici di essere partner di Qatar Airways, un brand con ambizioni globali come il nostro. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.
Dalla stagione 2013/2014, la prima con Rudi Garcia in panchina, la società giallorossa non aveva lo sponsor principale sul fronte della divisa, ma solamente partnership di livello inferiore, come quelle stipulate nel corso degli anni con Volkswagen o Linkem. Limitatamente ai main sponsor, Qatar Airways è il settimo della storia romanista, tra gli altri si ricordano Barilla, brand delle iconiche maglie anni Ottanta e Novanta, e INA Assitalia, ai tempi del terzo Scudetto.