Kate Middleton è in fase di travaglio. La moglie del principe William è stata ricoverata al St. Mary’s Hospital di Londra per la fase iniziale della nascita del terzo figlio. A riferirlo Kensington Palace.
A pochi giorni ormai dal matrimonio più atteso dell’anno, quello tra il principe Harry e Meghan Markle, la duchessa di Cambridge sta per dare alla luce il suo terzo figlio, che nella successione al trono, insieme ai fratelli, verrebbe prima di Harry. Il piccolo George ha già 4 anni, mentre la principessa Charlotte ne compirà 2 il 2 maggio. La data del matrimonio regale era stata decisa anche in base a quella, presunta, della nascita del nuovo membro della famiglia regale, evento ritenuto di importanza maggiore nelle tradizioni del palazzo inglese.
Il principe William ha accompagnato la moglie in ospedale nelle prime ore del mattino. Secondo fonti del palazzo reale, la duchessa sta bene, nonostante le nausee che l’hanno afflitta durante tutta la gravidanza. Kate era a riposto da un mese in attesa del parto, l’ultimo impegno pubblico, un evento benefico a Londra, era avvenuto lo scorso 22 marzo.
Cresce l’attesa per il nome del nuovo nascituro, finora tenuto top secret. L’annuncio della nascita avverrà soltanto dopo che la regina Elisabetta e la famiglia reale riceveranno la notizia, in seguito arriverà anche una email ufficiale destinata a tutti i media in attesa. Fin dal mattino un folla di reporter nazionalil e internazionali si è radunata davanti all’ingresso della Lindo Wing del St Mary’s Hospital di Londra, nella zona di Paddington. Lo dichiara Kensigton Palace in un tweet: