Categorie: CronacaToscana

Minacce al prof, sei studenti indagati dalla Procura

Sono attese oggi le decisioni sulle sanzioni che l’istituto tecnico commerciale di Lucca prenderà nei confronti degli studenti che hanno minacciato un insegnante. Nel video, diventato virale nei giorni scorsi, un ragazzino costringeva un insegnante a mettergli “sei” con violenze verbali. Il ministro Fedeli chiede che non siano ammessi agli scrutini e intanto la Procura starebbe indagando su sei di loro per violenza privata e minacce gravi. 

Minacce al prof, sanzioni per gli studenti

Sono dure le sanzioni che si prospettano per gli studenti violenti nei confronti dei loro insegnanti. All’episodio di Lucca, in cui uno studente minacciava l’insegnante per un brutto voto – “Si inginocchi e mi metta sei” – ha fatto eco un altro video, emerso ieri a Velletri, seppur risalente a un anno fa. Nella scuola in provincia di Roma, è stata una docente donna ad essere minacciata da uno studente, “ti faccio sciogliere nell’acido” le avrebbe detto.

Il ministro dell’istruzione, Valeria Fedeli, si è mostrata ferma nelle sue decisioni. I ragazzi hanno bisogno una una punizione severa, così la Fedeli ha proposto che vengano sospesi e che non siano ammessi agli scrutini. Il ministro ha sottolineato anche l’importanza di una prevenzione che educhi al rispetto.

 

Rosanna Pasta

Condividi
Pubblicato da
Rosanna Pasta
Tags: attese decisioni sanzioni studenti di Luccaminaccia il prof in un videosanzioni per gli studenti che bullizzano prof a Lucca