Divorzio ‘record’ per il miliardario Farkad Akhmedov che dovrà cedere alla ex moglie uno yacht da 500 milioni di dollari. Lo ha stabilito il giudice dell’Alta corte Haddon-Cave, nell’ambito di quello che è stato definito il ‘divorzio del secolo’ per l’assurdità delle cifre. Il 62enne miliardario di origini azere, secondo il giudice, avrebbe utilizzato tattiche scorrette volte a nascondere le sue proprietà.
Farkad Akhmedov aveva acquistato lo yatch Luna da Roman Abramovich nel dicembre 2014. Lo yacht della ‘discordia’, la seconda più grande imbarcazione da crociera al mondo, è dotato di un sistema antimissilistico, due eliporti. In più è dotato di un minisottomarino di servizio e una piscina di 20 metri.
Gli Akhmedov si erano sposati nel 1989 e si erano trasferiti a Londra nel 1993. Lo scorso anno, il tribunale aveva deciso che a Tatiana, la moglie del miliardario, sarebbe spettato un compenso di 453 milioni di sterline, corrispondente tra l’altro al 41,5% del patrimonio valutato in 1,3 miliardi di sterline. Cifra da capogiro che tuttavia Tatiana ha denunciato di non aver mai ricevuto.