Drammatico caso di femminicidio a Bovisio Masciago (Monza). Una donna di 56 anni, Valeria Bufo, è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco e uccisa mentre stava camminando per strada. La donna è morta prima del suo arrivo all’ospedale San Gerardo di Monza. Il marito si è poi costituito nella caserma dei carabinieri di Seveso.
Teatro della tragedia è stato il centralissimo Corso Italia. Il marito della donna, Giorgio Truzzi, è sceso da un’auto (probabilmente una Smart) e, estratta la pistola, avrebbe fatto fuoco in direzione della donna, per poi risalire in auto e andare a costituirsi dai carabinieri.
Monza, femminicidio in pieno centro
Le testimonianze dei presenti sono ora al vaglio dei carabinieri di Desio (Monza) cui spettano le indagini. La circolazione nella zona dell’aggressione è al momento interrotta per i rilievi di rito. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri, stava seguendo la vittima a bordo della sua auto quando, nei pressi di un semaforo, il 57enne ha fatto fuoco.
Ancora da chiarire se la donna sia scesa o meno volontariamente dall’auto prima di essere aggredita a colpi di pistola in mezzo alla strada. Tre i figli della coppia che, a quanto si è appreso, era in crisi da tempo ed era vicina alla separazione.