Categorie: EsteriViaggi

Londra, Christo torna a galleggiare sulle acque con ‘The Mastaba’

Una struttura monumentale permetterà alle persone di passeggiare tranquillamente sulle acque del Serpentine Lake. Si tratta di ‘The Mastaba’, un edificio originario della Mesopotamia, formato da 7.506 barili da benzina che galleggeranno sulle acque del lago, cuore di Hyde Park, a partire da giugno.
L’opera è stata realizzata dalla coppia di artisti composta da Christo e dalla moglie Jeanne-Claude.

Londra, un nuovo habitat per uccelli e pipistrelli

‘The Mastaba’ è alta 20 metri, larga 30 e lunga 40 e coprirà l’1% del lago. Il progetto è nato con l’intento di fornire un nuovo habitat per gli uccelli e i pipistrelli che risiedono in città. A confermarlo è lo stesso artista naturalizzato americano che afferma: “Lasceremo il lago più bello di prima”.
Questa opera si pone a sua volta in continuazione con la realizzazione de ‘The Floatign Piers‘, installata nel 2016 sul lago d’Iseo, in Lombardia, nel quale più di un milione di persone si sono concesse una passeggiata per sperimentare il sistema di passerelle galleggianti.
Mastaba galleggerà sul Serpentine Lake a Hyde Parkmore
Progetto della 'Mastaba'more

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Habitat per uccelli e pipistrelliinaugurazione a fine giugnoLago d'Iseomonumento realizzato sul Serpentine Lake di Londraprogetto realizzato da Christo e dalla moglie Jeanne-Claudethe mastaba