Categorie: Altri SportSport

NBA, Ettore Messina verso la panchina degli Charlotte Hornets

Per la prima volta nella storia NBA, un allenatore italiano è pronto a diventare head coach di una franchigia. Gli Charlotte Hornets, infatti, hanno contattato i San Antonio Spurs, ottenendo l’autorizzazione per avere un colloquio con Ettore Messina, attualmente assistente di Greg Popovich, e offrirgli la guida tecnica della squadra, dopo l’esonero di Steve Clifford. 

A Charlotte, franchigia il cui proprietario è Michael Jordan, Messina ritroverebbe Mitch Kupchak, general manager dei Lakers al momento della sua esperienza da vice di Mike Brown. Il catanese, un passato da CT della Nazionale, è uno dei tecnici europei più vincenti di sempre, con 4 vittorie in Eurolega con la Virtus Bologna e il CSKA Mosca. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Ettore messinaettore messina charlotte hornetsettore messina nbaettore messina san antonio spursmessina hornets