Categorie: Altri Sport

Formula 1, Vettel in pole in Cina. Prima fila tutta Ferrari

Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1. A Shanghai, per il Gran Premio della Cina, è ancora Sebastian Vettel a mettersi davanti a tutta la concorrenza, con una prestazione magistrale che, considerando anche il piazzamento di Kimi, rende l’idea della superiorità sfoggiata dal Cavallino. Seconda fila per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, mentre Ricciardo deve accontentarsi della sesta posizione sulla griglia di partenza. 

Raikkonen aveva realizzato il record del circuito all’inizio del Q3, ma il compagno di squadra lo ha scalzato all’ultimo tentativo, stampando un 1:31.095 che non ha lasciato possibilità di replica alla concorrenza. Nel Q1 c’era stata una vera e propria sinfonia Ferrari, mentre nel Q2 erano state le Mercedes a fare la voce grossa, con Hamilton a rifilare quasi quattro decimi a Kimi e Seb. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Formula 1 Cinagran premio cinaGran Premio Cina Formula 1pole position gp cinaprima fila ferrarivettelvettel pole positionvettel shanghai