Dopo il teaser trailer diffuso a febbraio, arriva il nuovo trailer in italiano di “Solo: A Star Wars Story”. Poco più di due minuti in cui già si può assaporare l’atmosfera della saga cult creata da George Lucas. Lo spin-off, ambientato 11 anni prima dell’Episodio 4, racconta la storia del giovane di Han Solo dai 18 ai 24 anni interpretato da Donald Glover. Nel cast anche Emilia Clarke (Q’ira), Thandie Newton (Val), Woody Harrelson (Tobias Beckett) e Paul Bettany nel ruolo del boss criminale Dryden Vos.
Nel trailer vediamo Han Solo entrare a far parte della banda di fuorilegge di Beckett, nonostante le perplessità manifestate da Chewbacca. La scelta di Solo, a bordo del Millennium Falcon nuovo di zecca, porterà a una serie di rocambolesche avventure e a una serie di scontri con gli Stormtrooper. Oltre agli storici personaggi della saga come Chewbacca, che scopriamo avere 190 anni, e un giovane Lando Calrissian, presenti tantissimi nuovi personaggi come il robot L3.
Il film, in uscita il 23 maggio, verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes con grande curiosità di tutti i fan. Durante la produzione dello spin-off, stando ai rumors, i registi originali Phil Lord e Christopher Miller sono stati licenziati dopo una serie di litigi con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e con la produzione. Da qui la scelta di sostituirli con Ron Howard che ha dovuto rigirare l’80% delle scene. Secondo le indiscrezioni inoltre Donal Glover ha dovuto ricorrere a un acting coach a causa delle sue non troppo apprezzate doti d’attore.