Un vero e proprio maestro-orco è stato arrestato dai carabinieri di Roma. Il giovane uomo, di soli 25 anni, avrebbe compiuto abusi sulle sue alunne di una scuola materna. Le indagini sono scattate in seguito alle denunce presentate da alcuni genitori, preoccupati di quanto raccontavano le bimbe al rientro da scuola.
Dalle indagini è emerso che il maestro in classe avrebbe indotto alcune bimbe tra i 3 e i 5 anni a subire molestie, approfittando della loro ingenuità. Gli episodi sarebbero avvenuti in classe durante le ore di scuola. I carabinieri di via in Selci hanno portato l’arrestato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ad Avellino, invece, a finire in carcere è stato un insegnante di 40 anni per molestie e stalking nei confronti di una studentessa di 16 anni. Da ottobre l’uomo avrebbe iniziato a seguire nel bus la studentessa, che frequenta lo stesso istituto superiore in cui insegna il docente, e avrebbe in alcune occasioni cercato di palpeggiarla. La giovane si è poi confidata con una insegnante.
Della vicenda era stato messo al corrente il dirigente scolastico che, dopo aver richiamato il docente, aveva informato i genitori della studentessa. Ma dopo alcuni mesi di tregua, l’insegnante – secondo la procura di Avellino – ha ripreso ad infastidire la giovane in autobus. Il docente irpino è così finito ai domiciliari.