Categorie: Altri SportSport

Sci, la Shiffrin vince in slalom ad Are. Crollo Vlhova

Un altro trionfo per Mikaela Shiffrin. Nelle finali di Coppa del Mondo di Are, la regina dello slalom ha messo in fila la concorrenza, rifilando oltre un secondo e mezzo a tutte le rivali e sancendo una volta di più un dominio che va avanti ormai da un quinquennio. Con una grande seconda manche Wendy Holdener risale fino a centrare il secondo posto alle spalle della dominatrice della specialità, chiudendo appena davanti a Frida Hansdotter, campionessa olimpica a Pyeongchang. Crollo verticale, invece, per Petra Vlhova, che dopo un’ottima prestazione al mattino è scivolata indietro a causa di un grave errore. 

Lontane, come prevedibile, le italiane: Irene Curtoni è diciannovesima, Federica Brignone, di certo non una specialista dei pali stretti, ventiduesima a cinque secondi e mezzo dalla Shiffrin. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Coppa del mondo scifinali coppa del mondo areFrida HansdotterMikaela ShiffrinPetra Vlhovaslalom femminile areWendy Holdener