Categorie: TV

“L’amica geniale” diventa una serie tv: diffuse le prime immagini

L’amica geniale“, il primo libro della quadilogia di romanzi di Elena Ferrante, caso editoriale italiano che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, sta per diventare una serie tv in otto puntate diretta da Saverio Costanzo. 

Le riprese della serie sono in corso a Caserta e sono state diffuse le prime immagini delle protagoniste. I libri infatti raccontano le vicende di due amiche, seguite da quando sono bambine fino all’età adulta. Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, per la prima volta davanti a una telecamera, saranno Elisa e Lila bambine; mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace saranno le due adolescenti.

Una serie Hbo-Rai Fiction e Timvision prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production che vede sul set oltre 150 attori e 5000 comparse.

Immenso è stato il lavoro di ricostruzione del Rione: sono stati creati 20 mila metri quadrati di set in oltre 100 giorni di lavorazione; costruite 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel. I costumi saranno circa 1500, tra realizzazioni originali e di repertorio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Elisa Del Genio e Ludovica NastiL’amica genialeL’amica geniale elena ferrante serie tvL’amica geniale serie tvMargherita Mazzucco e Gaia Girace