Una cartiera da oltre 1000 mq, la “Alfa Maceri” è stata avvolta dalla fiamme a Cologno Monzese (Milano). Sul posto, tra via Piemonte e via Liguria, si sono immediatamente recate dieci squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Un’imponente colonna di fumo si è levata dai luoghi dell’incendio scoppiato nei pressi delle sedi Mediaset. In via precauzionale sono state evacuate 12 famiglie residenti in due palazzine attigue.
#ColognoMonzese (MI) #11mar 8:30, vasto #incendio in una cartiera di 1.000 mq: sul posto numerose squadre dei #vigilidelfuoco per domare le alte fiamme. Evacuate precauzionalmente 12 famiglie residenti nelle 2 palazzine attigue. Operazioni di spegnimento in atto pic.twitter.com/QymIziSo43
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 11 marzo 2018
Sul posto è giunto anche il nucleo Nbcr, la squadra che verifica l’eventuale presenza di amianto: “Stiamo verificando fisicamente la composizione dei materiali del tetto, al momento c’è il sospetto che parte del tetto fosse in amianto ma non è assolutamente detto che sia stato coinvolto nell’incendio. Comunque le prime analisi dei fumi escludono pericoli per la salute pubblica”, ha detto un dirigente dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
Il tetto del capannone è crollato, ma la situazione è adesso sotto controllo. Non risultano feriti o intossicati.
Foto da Twitter.