Luigi Di Maio torna all’attacco e attraverso un video-messaggio pubblicato su Facebook ribadisce che “il movimento 5 Stelle è il primo partito, un governo senza di noi non si farà, a meno che tutte le altre forze si mettano insieme contro di noi, per non farci guidare il Paese”.
“Invito gli italiani a seguire la politica con passione in questi giorni, e – continua – a partecipare uniti. Noi faremo ciò che abbiamo promesso e siamo aperti al confronto su cariche politiche”.
“La formazione del governo deve rispettare la volontà dei cittadini che con oltre il 32% hanno votato un programma, un candidato premier e una squadra di governo”, ha proseguito Di Maio in un video su Facebook. “Per formare il governo noi abbiamo aperto a tutte le forze politiche perché sentiamo che finalmente si possono realizzare le cose che gli italiani aspettano da 30 anni – ha proseguito -, ossia abbiamo chiesto a tutti responsabilità per far partire un governo presieduto dal candidato premier M5S”.
“In questo momento il M5S è determinante, un governo senza i 5 stelle non si può fare, tutti dovranno parlare con noi, a meno che non decidano, e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia e ai cittadini, di fare un governo con tutti contro di noi, ma in quel caso prepariamo i pop corn perché sarebbe la loro fine”.
“Il Capo dello Stato ha una grande sensibilità e ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità e per questo lo ringrazio, ne siamo contenti perché in ballo c’è l’interesse del Paese che viene prima di tutto”, ha concluso
Visualizza Commenti
Sembrerà scontato ma non lo è. Questa dichiarazione rende chiara la situazione politica del momento. Dovrebbero farlo i notiziari dei vari Tg ma invece di dare notizie giornalistiche, come accade in tutto il mondo, danno commenti e retroscena. I segretari dei partiti poi parlano per anatemi. La semplicità di questa dichiarazione dimostra che chi dice la verità non ha bisogno di giri di parole.